Devi Tantra Yoga Italia

DEVI TANTRA YOGA® è la prima scuola italiana - fondata da Maya Swati Devi nel 2007 ‐ che organizza corsi di alta formazione di Tantrismo indiano. La scuola ha sedi a Milano, Palermo, Parma e Ancona ed insegnanti certificati che hanno effettuato un lungo percorso di formazione con Maya, autorizzati a diffondere i suoi insegnamenti.

icona-firma
maya

MAYA SWATI DEVI - fondatrice della Scuola Devi Tantra Yoga®, Maestra e Yogini tantrica.

Maya è stata iniziata al Tantra della via Kaula nel 2000 in India, dal suo primo Maestro Swami Anand Guptananda, e nel 2007 è stata riconosciuta Tantra Teacher e allieva del suo secondo Maestro tantrico indiano Swami Shri Param Eswaran che diffonde la tradizione del tantrismo Shaktas "The Living Goddess Tradition". Maya è l'unica in Italia ad insegnare il TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® con i suoni sacri dei Mantra che ha appreso durante la sua lunga formazione in India ed è una dei pochi insegnanti occidentali di Tantra invitati a tenere seminari in India e Indonesia.
Oltre a seguire una via spirituale da lungo tempo, Maya danza dall'età̀ di otto anni, sperimentando varie espressioni della danza. E' autrice del libro "La danzatrice tantrica" (M.I.R. 2016).

Per info dettagliate sulla sua biografia clicca qui.


Logo-DTY-Def-Parma
jyotika

JYOTIKA KAMALA DEVI - responsabile della Scuola Devi Tantra Yoga® di Parma

Danzatrice di danze indiane e insegnante di Tantra e Hatha Yoga Tradizionale. Dal 2010 segue la sua Maestra e Yogini Tantrica Maya Swati Devi nella via tantrica della tradizione Sakta e Kaula. Riceve da Maya Swati Devi la prima e seconda iniziazione alla via tantrica kaula e shakta e il suo nome spirituale Jyotika Kamala Devi, che significa Fiamma di Prosperità.  Nel 2017 approfondisce la pratica dello Yoga e ottiene la certificazione Yoga Alliance 200H frequentando un teacher training di Hatha Yoga Tradizionale in India. Fa parte del Devitantrayoga team e dal 2018 propone corsi e percorsi di Tantra Yoga e Tantrismo a Parma. 

Per info dettagliate sulla sua biografia clicca qui. 


Logo-DTY-palermo
dtypalermo2

ANANTA DEVA e SHALINI DEVI - responsabili della Scuola Devi Tantra Yoga® di Palermo

Ananta è allievo di Maya Swati Devi dal 2008 e suo assistente dal 2011. Insegnante certificato della scuola DEVI TANTRA YOGA®, conduce stage introduttivi, percorsi annuali, lezioni private individuali e di coppia a Palermo. È inoltre l’unico operatore autorizzato di TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® in Sicilia, Sound Healer e pratica lo Yoga e la meditazione da molti anni. 

Shalini è allieva di Maya Swati Devi dal 2012 ed è stata da lei iniziata al tantra Kaula nel 2013. Pratica e diffonde il Tantra Yoga tradizionale come sua unica allieva diretta autorizzata in Sicilia. E' operatrice di Nuad Bo Ruan (antico massaggio thailandese). Assiste Maya e Ananta nei loro stage dal 2014 e collabora con Ananta per le sedute di coppia e a quattro mani di TOCCO SACRO DEL TANTRA®. 

Per info dettagliate www.devitantrayogapalermo.com


Logo-DTY-ancona
carlotta

PADMINI DEVI - responsabili della Scuola Devi Tantra Yoga® di Ancona

Padmini inizia le sue esperienze con la pratica Yoga nel 1998 con l’ approccio dolce dell’Hatha Yoga e della filosofia del Tantrismo della tradizione classica.  Dal 2006 al 2012 studia l’Ashtanga Vinyasa Yoga partecipando a seminari in Italia e in India. Nel 2015 consegue il certificato Tantra Training di Milano alla Scuola di TantraYoga, Tantrismo e Tocco Sacro®  della Maestra Maya Swati Devi, allieva del Maestro Tantrico Shri Param Eswaran, e dalla quale riceve in dono il nome Padmini Devi. Si è appassionata allo studio delle medicine complementari e alternative come la Medicina Tradizionale Cinese e il principio dello Yin e Yang. Studia le tecniche di meditazioni tradizionali del tantrismo con uso di Mantra, Yantra, Mudra e le connessioni bioenergetiche sul corpo fisico.

Tiene quotidianamente lezione presso il centro Shaktyoga club di Ancona da lei aperto nel 2006, e organizza seminari, viaggi e ritiri in Italia e in India.

Per info dettagliate www.shaktiyogaclub.com