I maestri di riferimento della Scuola Devi Tantra Yoga e di Jyotika Kamala Devi

MAYA SWATI DEVI 

 

MAYA SWATI DEVI - fondatrice della Scuola Devi Tantra Yoga®, Maestra e Yogini tantrica.

Maya è stata iniziata al Tantra della via Kaula nel 2000 in India, dal suo primo Maestro Swami Anand Guptananda, e nel 2007 è stata riconosciuta Tantra Teacher e allieva del suo secondo Maestro tantrico indiano Swami Shri Param Eswaran che diffonde la tradizione del tantrismo Shaktas "The Living Goddess Tradition". Maya è l'unica in Italia ad insegnare il TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® con i suoni sacri dei Mantra che ha appreso durante la sua lunga formazione in India ed è una dei pochi insegnanti occidentali di Tantra invitati a tenere seminari in India e Indonesia.
Oltre a seguire una via spirituale da lungo tempo, Maya danza dall'età̀ di otto anni, sperimentando varie espressioni della danza. E' autrice del libro "La danzatrice tantrica" (M.I.R. 2016).

Per info dettagliate sulla sua biografia clicca qui.

SWAMI SHRI PARAM ESWARAN - Lignaggio Sakta

Maestro Tantrico della tradizione indiana Sakta è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 da Padre Indiano della casta dei Brahmini e da madre malese.

A solo nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali come lo yoga , il Tantra e la meditazione. Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum healing center in Wollahara e Health indian reastaurant. Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro "IFC Inter Faith Center" e Tempio dell'amore divino a Madurai ,in India. Dopo diversi anni in meditazione Shri Param riceve i primi insegnamenti direttamente dalla grande madre nella forma di Kali ed inizia a diffondere le pratiche segrete di adorazione della dea e dell'antico rituale dello Yoni puja.

Inoltre scopre la guarigione con i suoni sacri dei Mantra che diverranno parte fondamentale dei suoi insegnamenti e che chiamerà TANTRIC INNER SHAKTI YOGA®, la più alta forma di guarigione con il suono.

La sua capacità comunicativa, la semplicità del suo linguaggio ,Il suo approccio olistico possono essere colti nei suoi insegnamenti che riguardano il sound healing, le tecniche tantriche di meditazione e yoga, i rituali tantrici e i poojas del fuoco , la venerazione della  Dea Kali, L'astrologia indiana, la numerologia e la preparazione del cibo vegetariano.Shri Param è il padre del Para Tan sound healing, la guarigione con i suoni sacri del tantra e tramandal'adorazione della Grande Madre attraverso rituali sacri e puja,l'adorazione della yoni, l'alchimia dell'amore e i mantra secondo astrologia vedica jotish.

Il Maestro Eswaran attualmente vive in Malaysia e si concentra sul suo lavoro di trasmissione della tradizione Sakta.

SWAMI SHRI ANAND GUPTANANDA - Lignaggio Kaula

Maestro Tantrico della tradizione indiana Kaula è nato in INDIA, in un villaggio remoto vicino a Khajuraho e ha lasciato il corpo nel 2004. Da molto giovane fu' iniziato alla via tantrica dalla yogini MOHINI DEVI, maestra tantrica appartenente al lignaggio Kaula. Negli anni 70  ricevette gli insegnamenti direttamente da BABAJI SHIVA MAHAVATAR (Haidhakan Baba) che lo iniziò alla via del Karma yoga e dello yoga himalayano.

Shri ha sempre vissuto in luoghi remoti dell'Uttrakhand in INDIA e si è mantenuto un Maestro puro e autentico non avendo mai viaggiato in Occidente. Non si è mai professato o rivelato come un Maestro tantrico, per proteggere la trasmissione orale Gurushisha Parampara del suo lignaggio.

La saggezza unita alla sua immensa purezza e semplicità nella via tantrica hanno caratterizzato i suoi insegnamenti per i pochi discepoli ,tra cui Maya Swati Devi, che ha avuto su questo passaggio terreno.